AREA DIDATTICA
SETTORE CONTRIBUZIONE STUDENTESCA E BENEFICI
Giovanna Parodi

Evasione richieste da parte degli studenti/docenti/altri utenti in relazione a: importi e modalità di pagamento contribuzione studentesca; autocertificazione dati reddituali ISEE-U (Indicatore della Situazione Economica Equivalente per l'Università) e correlata graduazione contributiva; accertamenti da parte della Guardia di Finanza; adesione Centri di Assistenza Fiscale per il rilascio dell’ISEE-U Parificato; applicazione esoneri e premi di merito; rimborsi contribuzione; conto corrente virtuale dello studente; bonus docente; contribuzione in seguito a rinunce e ricognizione carriere pregresse; contribuzione in seguito a rinunce e revoche borse per il diritto allo studio universitario erogate da ALISEO (Agenzia Ligure per gli Studenti e l’Orientamento); tassa regionale; dilazioni e agevolazioni pagamento contribuzione; procedure finalizzate all’erogazione di borse e premi di studio/laurea su lasciti/donazioni/fondi interni/convenzioni con enti esterni; fondi per attività culturali svolte da gruppi/associazioni di studenti; riconoscimento di associazioni studentesche; collaborazioni a tempo parziale da parte di studenti.
https://www.studenti.unige.it/tasse/ - https://www.studenti.unige.it/attivita/ .

Apertura al pubblico
Giorni e orario di ricevimento

lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì: dalle 9.00 alle 12.00
martedì: dalle 9.00 alle 11.00 e dalle 14.30 alle 16.00 (*)

(*) ATTENZIONE!
A causa dell'emergenza epidemiologica in corso, l'attività di SPORTELLO IN PRESENZA è momentaneamente SOSPESA.
L'utenza può contattare l'Ufficio telefonicamente (call center 010/2095947 - dal lunedì al venerdì 9-11; martedì anche 14.30-16) o via e-mail (tasse.benefici@unige.it).

Gli addetti (referente + n. 7 collaboratori, tutti strutturati) sono di norma coadiuvati, per l’espletamento del servizio, da studenti con contratto di collaborazione (150h/200h).
A causa dell'emergenza sanitaria in corso, nel 2020 le attività degli studenti collaboratori sono state sospese.

I dati di seguito riportati (**) relativi agli anni solari 2020 e 2021 risentono sensibilmente delle problematiche conseguenti alla crisi epidemiologica e alla sospensione dell'attività di front-office.

Dimensioni della qualità
Indicatori
Valore 2019
Valore 2020