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AREA DIDATTICA
SETTORE CONTRIBUZIONE STUDENTESCA E BENEFICI
Rubrica UniGe
Responsabile dell'attività
Giovanna Parodi
Descrizione del servizio erogato

Il servizio consente allo studente interessato a collaborare con l’Università di trovare alla pagina web https://www.studenti.unige.it/attivita/collaborazione/, l’elenco dei posti disponibili e la Regolamentazione di riferimento, inerente:
- la procedura informatizzata di partecipazione, selezione e formazione delle graduatorie;
- lo svolgimento dell’attività.
L’assegnazione dei vincitori alle sedi centrali e periferiche è curata dal Settore.

Numero di addetti
8
Apertura al pubblico
Giorni e orario di ricevimento

lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì: dalle 9.00 alle 12.00
martedì: dalle 9.00 alle 11.00 e dalle 14.30 alle 16.00 (*)

(*) ATTENZIONE!
A causa dell'emergenza epidemiologica in corso, l'attività di SPORTELLO IN PRESENZA è momentaneamente SOSPESA.
L'utenza può contattare l'Ufficio telefonicamente (call center 010/2095947 - dal lunedì al venerdì 9-11; martedì anche 14.30-16) o via e-mail (tasse.benefici@unige.it)

Maggiori Informazioni

Gli addetti (referente + n. 7 collaboratori, tutti strutturati) sono di norma coadiuvati, per l’espletamento del servizio, da studenti con contratto di collaborazione (150h/200h).
A causa delle problematiche correlate all’emergenza sanitaria determinata dalla pandemia da Covid-19 e alle misure governative di contenimento della stessa, che hanno comportato a partire dal mese di marzo 2020 la sospensione delle attività in presenza da parte del personale UniGE, si è reso necessario sospendere anche le collaborazioni da parte degli studenti.
Dal mese di luglio 2020 le attività dei collaboratori sono riprese con modalità a distanza e da settembre 2020 con modalità mista (da remoto o in presenza).
Sono state prorogate:
- le attività relative agli studenti collaboratori delle graduatorie a.a. 2018/19 e a.a. 2019/20;
- le procedure di selezione dei collaboratori relative al 2020/21. L'avviso per la presentazione delle richieste sarà pubblicato nel periodo compreso tra il 1° e il 15 aprile 2021, con scadenza non successiva al 15 maggio 2021.

I dati di seguito riportati (**) relativi agli anni solari 2020 e 2021 risentono delle problematiche conseguenti alla crisi epidemiologica e alla sospensione dell'attività di front-office.

Dimensioni della qualità
Indicatori
Valore 2019
Valore 2020
Valore programmato 2021
Accessibilità
Modalità di contatto E-mail
Telefono
Accesso fisico
Sito web
E-mail
Telefono
Sito web
E-mail
Telefono
Sito web
Ore settimanali di apertura al pubblico 15,5 15,5 (*) 15,5 (*)
Tempestività
Tempo medio per la presa in carico del servizio 2 giorni 3 giorni (**) 3 giorni (**)
Tempo medio di erogazione del servizio 15 giorni 20 giorni (**) 20 giorni (**)
Trasparenza
Grado di pubblicizzazione E-mail
Sito web
Altro
E-mail
Sito web
Altro
E-mail
Sito web
Altro
Tempo medio aggiornamento informazioni 2 giorni 3 giorni (**) 3 giorni (**)
Grado di interazione on line per l’accesso al servizio PDF scaricabile
Gestione intero processo online
PDF scaricabile
Gestione intero processo online
PDF scaricabile
Gestione intero processo online
Efficacia
Numero di reclami per anno 1 2 (**) 2 (**)
Modalità di presentazione dei reclami/disservizi E-mail
Sportello
Posta ordinaria
Telefono
E-mail
Posta ordinaria
Telefono
E-mail
Posta ordinaria
Telefono
Contatti per reclami

150ore@segreterie.unige.it

Indagini sul grado di soddisfazione degli utenti
no