Responsabile dell'attività |
---|
Ernesto Fedele |
Descrizione del servizio erogato |
---|
Studi sulla neurotrasmissione centrale con metodiche in vitro ed in vivo, in condizioni fisiologiche e/o in modelli di patologie umane, per la caratterizzazione di meccanismi di azione di nuovi farmaci, fitocomplessi, sostanze e preparati vegetali e per l’identificazione di nuovi bersagli molecolari che possano essere terapeuticamente validi per farmaci già utilizzati in altre patologie (drug-repositioning). |
Numero di addetti |
---|
10 |
Apertura al pubblico |
---|
Sì |
Giorni e orario di ricevimento |
---|
su appuntamento |
Maggiori Informazioni |
---|
Operatività laboratorio: La Sezione di Farmacologia e Tossicologia del Dipartimento di Farmacia è costituita da 9 docenti strutturati e 10 ricercatori tra assegnisti e dottorandi e 1 tecnico che operano in 7 laboratori dedicati a studi neurofarmacologici/tossicologici in vitro e in vivo, due dei quali (Neuropsicofarmacologia e Neurotossicologia cellulare e molecolare) sono registrati ufficialmente nel Registro ministeriale per laboratori altamente qualificati. Inoltre, nella Sezione sono presenti diverse strutture centralizzate tra cui laboratorio per analisi comportamentali, sala chirurgica, laboratorio radioisotopi, laboratorio per analisi cromatografiche, laboratorio di colture cellulari. |
Dimensioni della qualità |
Indicatori |
Valore 2019 |
Valore 2020 |
Valore programmato 2021 |
---|---|---|---|---|
Accessibilità | ||||
Modalità di contatto | E-mail Telefono Accesso fisico Sito web PEC Posta ordinaria |
E-mail Telefono Accesso fisico Sito web PEC Posta ordinaria |
E-mail Telefono Accesso fisico Sito web PEC Posta ordinaria |
|
Ore settimanali di apertura al pubblico | Non rilevabile | Non rilevabile | Non rilevabile | |
Tempestività | ||||
Tempo medio per la presa in carico del servizio | 1 giorno | 1 giorno | 1 giorno | |
Tempo medio di erogazione del servizio | 1 giorno | 1 giorno | 1 giorno | |
Trasparenza | ||||
Grado di pubblicizzazione | Altro | Altro | Altro | |
Tempo medio aggiornamento informazioni | 1 giorno | 1 giorno | 1 giorno | |
Grado di interazione on line per l’accesso al servizio | Altro | Altro | Altro | |
Efficacia | ||||
Numero di reclami per anno | 0 | 0 | 0 | |
Modalità di presentazione dei reclami/disservizi |
Contatti per reclami |
---|
Indagini sul grado di soddisfazione degli utenti |
---|
no |