Salta al contenuto principale
BIBLIOTECA DELLA SCUOLA DI SCIENZE SOCIALI
Rubrica UniGe
Responsabile dell'attività
Irene Guerrini
Descrizione del servizio erogato

Aggiornamento delle raccolte e delle collezioni elettroniche e digitali. Selezione e acquisizione delle risorse cartacee ed elettroniche per le necessità informative, didattiche e di ricerca dell’area delle scienze sociali. Inserimento a catalogo di dati e metadati del materiale bibliografico cartaceo ed elettronico della Biblioteca di Scienze Sociali e loro messa a disposizione dell’utenza

Numero di addetti
15
Apertura al pubblico
no
Maggiori Informazioni

Acquisizione, catalogazione e messa a disposizione delle raccolte sono attività svolte da personale strutturato. Non è previsto uno sportello per tali attività, tuttavia i bibliotecari sono a disposizione degli utenti per l’intero orario di servizio nelle quattro sedi della Biblioteca di Scuola per richieste di acquisto, segnalazioni o reclami. In presenza di lavoro agile emergenziale svolto presso il proprio domicilio, i bibliotecari sono egualmente contattabili via mail o telefonicamente per l'intera durata dell'orario di servizio. I servizi sono erogati anche tramite il modulo web "Contatta la tua biblioteca". Le procedure di presa in carico e di erogazione del servizio variano da pochi minuti a un giorno stante le diverse tipologie di lavoro. Per convenzione è stato inserito un giorno

Dimensioni della qualità
Indicatori
Valore 2019
Valore 2020
Valore programmato 2021
Accessibilità
Modalità di contatto E-mail
Telefono
Accesso fisico
Sito web
Posta ordinaria
E-mail
Telefono
Accesso fisico
Sito web
Posta ordinaria
E-mail
Telefono
Accesso fisico
Sito web
Posta ordinaria
Ore settimanali di apertura al pubblico non rilevabile non rilevabile non rilevabile
Tempestività
Tempo medio per la presa in carico del servizio 1 giorno 1 giorno 1 giorno
Tempo medio di erogazione del servizio 1 giorno 1 giorno 1 giorno
Trasparenza
Grado di pubblicizzazione E-mail
Sito web
Social
Altro
E-mail
Sito web
Social
Altro
E-mail
Sito web
Social
Altro
Tempo medio aggiornamento informazioni 1 giorno 1 giorno 1 giorno
Grado di interazione on line per l’accesso al servizio Gestione intero processo online Gestione intero processo online Gestione intero processo online
Efficacia
Numero di reclami per anno 0 0 0
Modalità di presentazione dei reclami/disservizi E-mail
Posta ordinaria
Telefono
Altro
E-mail
Posta ordinaria
Telefono
Altro
E-mail
Posta ordinaria
Telefono
Altro
Contatti per reclami

Irene Guerrini, 0102099874, irene.guerrini@giuri.unige.it. Tutti gli addetti nelle quattro Sedi possono essere comunque contattati per i reclami

Indagini sul grado di soddisfazione degli utenti
no