Salta al contenuto principale
BIBLIOTECA DELLA SCUOLA DI SCIENZE SOCIALI
Rubrica UniGe
Responsabile dell'attività
Laura Testoni
Descrizione del servizio erogato

La Biblioteca eroga il servizio di prestito interbibliotecario (ILL), che permette di ricevere da altre biblioteche italiane e straniere libri o articoli non posseduti in loco e non presenti nelle biblioteche genovesi. Il servizio è riservato all’utenza istituzionale ed è gratuito. Per migliorare il servizio le biblioteche di Ateneo partecipano a cataloghi e progetti nazionali e internazionale (Sbn, Acnp, WorldCat Oclc) e aderiscono alla piattaforma web nazionale Nilde per lo scambio di documenti (articoli o estratti) in maniera automatizzata.
I DATI SUL SERVIZIO VANNO CONSIDERATI FATTO SALVO LE INDICAZIONI DIRAMATE DALLE AUTORITA' SANITARIE E DALL'ATENEO IN OTTEMPERANZA AI DIVERSI DCPM FINALIZZATI AL CONTENIMENTO DELLA PANDEMIA

Numero di addetti
6
Apertura al pubblico
Giorni e orario di ricevimento

8.30-19.00 presso le biblioteche di sede. L'orario di erogazione del servizio coincide con l'orario di apertura delle 4 biblioteche di Sede: Economia, Giurisprudenza, Scienze della Formazione e Scienze Politiche.

Canali Social

https://www.facebook.com/biblioscienzesociali.unige/
Canale Telegram di Ateneo

Maggiori Informazioni

Altri referenti: Georgia Puppo, Alice Boccari.
Nel 2020 il servizio è stato erogato fatto salvo le indicazioni diramate dalle autorità sanitarie e dall'Ateneo in ottemperanza ai diversi dpcm finalizzati al contenimento della pandemia. I libri ricevuti in prestito interbibliotecario sono stati sottoposti a quarantena di 72 ore prima della consegna.

Dimensioni della qualità
Indicatori
Valore 2019
Valore 2020
Valore programmato 2021
Accessibilità
Modalità di contatto E-mail
Telefono
Accesso fisico
Sito web
Posta ordinaria
Portali dedicati
Altro
E-mail
Telefono
Sito web
Posta ordinaria
Portali dedicati
Altro
E-mail
Telefono
Accesso fisico
Sito web
Posta ordinaria
Portali dedicati
Altro
Ore settimanali di apertura al pubblico 52,5 a settimana (210 per le 4 sedi) 52,5 a settimana (210 per le 4 sedi) 52,5 a settimana (210 per le 4 sedi)
Tempestività
Tempo medio per la presa in carico del servizio tempestivo tempestivo tempestivo
Tempo medio di erogazione del servizio tempestivo tempestivo tempestivo
Trasparenza
Grado di pubblicizzazione Sito web
Social
Sito web
Social
Altro
Sito web
Social
Altro
Tempo medio aggiornamento informazioni tempestivo immediato immediato
Grado di interazione on line per l’accesso al servizio Form online
Avvio processo online
Gestione intero processo online
Gestione intero processo online Gestione intero processo online
Efficacia
Numero di reclami per anno 0 0 0
Modalità di presentazione dei reclami/disservizi E-mail
Modulo online
Sportello
Posta ordinaria
Telefono
E-mail
Modulo online
Posta ordinaria
Telefono
E-mail
Modulo online
Sportello
Posta ordinaria
Telefono
Altro
Contatti per reclami

biblioscienzesociali@unige.it
monica.porcile@unige.it, testoni@unige.it

Indagini sul grado di soddisfazione degli utenti
no