Salta al contenuto principale
BIBLIOTECA DELLA SCUOLA DI SCIENZE SOCIALI
Rubrica UniGe
Responsabile dell'attività
Laura Testoni (Georgia Puppo, Alice Boccari)
Descrizione del servizio erogato

Il prestito locale è destinato agli utenti istituzionali e a utenti esterni autorizzati, e prevede la possibilità di prestare all’utente un certo numero di volumi con una scadenza definita, rinnovabile. Per accedere al servizio di prestito occorre essere inseriti nell’anagrafica dell’Ateneo. Alcuni libri possono essere esclusi dal prestito e destinati alla sola consultazione; lo stato di prestabilità e la disponibilità
dei volumi sono visibili a catalogo. Il servizio prestito è immediato per la maggior parte dei libri.
DURANTE LA PANDEMIA E' STATO AVVIATO UN SERVIZIO DI PRESTITO SU PRENOTAZONE INFO: https://biblioteche.unige.it/prestito_su_appuntamento

Numero di addetti
30 con turnazioni
Apertura al pubblico
Giorni e orario di ricevimento

lu-ve 9.00-18.00
A causa della pandemia nel 2020 il servizio è stato erogato SU APPUNTAMENTO
GLI ORARI DI RICEVIMENTO VANNO CONSIDERATI FATTO SALVO LE INDICAZIONI DIRAMATE DALLE AUTORITA' SANITARIE E DALL'ATENEO IN OTTEMPERANZA AI DIVERSI DCPM FINALIZZATI AL CONTENIMENTO DELLA PANDEMIA

Canali Social

https://www.facebook.com/biblioscienzesociali.unige/

Maggiori Informazioni

Il software di ricerca libri consente la prenotazione dei libri in prestito. Il valore "orario di apertura al pubblico (ore settimanali)" e' ricavato moltiplicando per 5 l'orario settimanale 8.30-19.00 (lu-ve) che e' quello standard delle biblioteche di sede.
FATTO SALVO LE INDICAZIONI DIRAMATE DALLE AUTORITA' SANITARIE E DALL'ATENEO IN OTTEMPERANZA AI DIVERSI DCPM FINALIZZATI AL CONTENIMENTO DELLA PANDEMIA
Per la prenotazione dei libri è stato adottato a fine 2020 il servizio Affluences https://affluences.com/

Dimensioni della qualità
Indicatori
Valore 2019
Valore 2020
Valore programmato 2021
Accessibilità
Modalità di contatto E-mail
Telefono
Accesso fisico
Sito web
Portali dedicati
E-mail
Telefono
Accesso fisico
Sito web
Portali dedicati
E-mail
Telefono
Sito web
Posta ordinaria
Portali dedicati
Altro
Ore settimanali di apertura al pubblico 52,5 52,5 52,5
Tempestività
Tempo medio per la presa in carico del servizio immediato immediato immediato
Tempo medio di erogazione del servizio immediato salvo per alcuni libri che possono essere collocati in depositi remoti immediato salvo per alcuni libri che possono essere collocati in depositi remoti immediato salvo per alcuni libri che possono essere collocati in depositi remoti
Trasparenza
Grado di pubblicizzazione Sito web
Social
Sito web
Social
Sito web
Social
Altro
Tempo medio aggiornamento informazioni 24 ore immediato immediato
Grado di interazione on line per l’accesso al servizio Avvio processo online Avvio processo online Form online
Gestione intero processo online
Efficacia
Numero di reclami per anno 0 0 0
Modalità di presentazione dei reclami/disservizi E-mail
Modulo online
Sportello
Posta ordinaria
Telefono
E-mail
Modulo online
Posta ordinaria
Telefono
Altro
E-mail
Modulo online
Sportello
Posta ordinaria
Telefono
Altro
Contatti per reclami

biblioscienzesociali@unige.it, monica.porcile@unige.it

Indagini sul grado di soddisfazione degli utenti
no