BIBLIOTECA DELLA SCUOLA DI SCIENZE UMANISTICHE
Carmen Spisa

GLI ORARI E I POSTI A SEDERE VANNO CONSIDERATI FATTO SALVO LE INDICAZIONI DIRAMATE DALLE AUTORITA' SANITARIE E DALL'ATENEO IN OTTEMPERANZA AI DIVERSI DCPM FINALIZZATI AL CONTENIMENTO DELLA PANDEMIA:
La Biblioteca della Scuola di Scienze Umanistiche si articola in 4 sedi principali, ed offre complessivamente un totale di 353 posti a sedere. Gli utenti possono accedere per l'intero arco della giornata ai servizi: sale di lettura per consultazione in sede dei documenti cartacei ed elettronici con annesso il servizio di prestito, i servizi di reference e il prestito interbibliotecario. Le aule studio sono fornite di wi-fi e di postazioni con accesso ad Internet. E’ garantito servizio di stampa e fotocopiatura self-service tramite servizio “UnigePrint".
L’orario di apertura standard delle biblioteche di Ateneo è 8.30-19 da lunedì a venerdì. Orari, chiusure ordinarie e straordinarie e modifiche temporanee sono consultabili alla pagina https://biblioteche.unige.it/bssu. Il servizio di front office delle biblioteche di Ateneo è affidato con turnazioni a personale strutturato e a personale di ditte esterne specializzato nella gestione dei servizi al pubblico delle biblioteche, con il supporto di studenti 150 ore: le unità di personale contemporaneamente presenti su ciascun front office variano da 1 a 3 a seconda delle fasce orarie e della tipologia del servizio offerto. Gli addetti svolgono in molti casi funzioni articolate di front e back office, quindi le unità citate svolgono diverse attività.

Punti di servizio Orari di apertura Numero di posti a sedere
Biblioteca Umanistica @Lingue lun-ven 8.30-19 80
Biblioteca Umanistica @Balbisei lun-ven 8.30-19 110
Biblioteca Umanistica @Balbidue -Medievistica, Romanistica e Geografia lun-ven 8.30-19 52