BIBLIOTECA DELLA SCUOLA POLITECNICA
Paola Bagnasco

GLI ORARI E I POSTI A SEDERE VANNO CONSIDERATI FATTO SALVO LE INDICAZIONI DIRAMATE DALLE AUTORITA' SANITARIE E DALL'ATENEO IN OTTEMPERANZA AI DIVERSI DCPM FINALIZZATI AL CONTENIMENTO DELLA PANDEMIA.
La Biblioteca della Scuola Politecnica ha due sedi principali, ed è presente nei poli didattici decentrati di Savona e La Spezia. Dispone complessivamente di un totale di 260 posti a sedere, a cui si aggiungono 158 posti presso le biblioteche dei Poli di Savona e La Spezia. Gli utenti possono usufruire delle sale di lettura e accedere per l'intero arco della giornata ai servizi: consultazione, prestito, servizio di reference e prestito interbibliotecario. L'accesso alle sale di consultazione è libero e aperto a tutti, finalizzato ad attività di studio e ricerca; Le aule studio sono coperte da wifi. E’ attivo il servizio “Unigeprint".

Punti di servizio Orari di apertura Numero di posti a sedere
Biblioteca di Architettura (stradone Sant’Agostino, 37) da lunedì a venerdì 8:30-19 124
Biblioteca di Ingegneria Opera Pia (via all’Opera Pia, pad. G) da lunedì a venerdì 8-19 136
Biblioteca Polo Savona da lunedì a venerdì 9-19:45 128
Biblioteca Polo La Spezia lun., mart., giov., ven.: 14:30 –18:00 merc.: 8:30 –13:30 / 14:30 –18:00 30
Modalità di presentazione dei reclami/disservizi
Telefono Sede architettura 010 2095909 Sede ingegneria 010 3352981

bibliotecapoltecnica@unige.it

L’orario di apertura standard delle biblioteche di Ateneo è 8.30-19 da lunedì a venerdì; biblioteche e aule studio in strutture dipartimentali e poli didattici hanno orari diversificati. Orari, chiusure ordinarie e straordinarie e modifiche temporanee sono consultabili alla pagina http://biblioteche.unige.it. Il servizio di front office delle biblioteche di Ateneo è affidato con turnazioni a personale strutturato e a personale di ditte esterne specializzato nella gestione dei servizi al pubblico delle biblioteche: le unità di personale contemporaneamente presenti su ciascun front office variano da 1 a 2 a seconda delle fasce orarie e della tipologia del servizio offerto.